TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO “UTENTE”
ultima revisione: 08/12/2020
La invitiamo a leggere con attenzione i termini e condizioni d’uso prima di utilizzare l’App denominata “MOODBE”.
Accedendo e utilizzando l’App o qualsiasi sua funzionalità su qualsiasi computer, smartphone, tablet o altro dispositivo, l’utente conferma di aver attentamente letto e accettato il presente documento recante Termini e Condizioni d’uso dell’App MOODBE.
Il presente accordo viene stipulato tra
e
Premesse
1. Oggetto del contratto
Il fornitore fornisce all’utente un'applicazione per consultare un menù digitale chiamato Moodbe che racchiude i menù delle attività che hanno aderito al nostro servizio. L’utilizzo del software è dato con la formula della licenza d’uso e quindi non verrà trasferita la proprietà all’utente.
2. Sottoscrizione e utilizzo
Alla sottoscrizione del presente contratto che corrisponde alla creazione dell’account si avrà diritto all’utilizzo della versione base (vedi punto 4) e all’utilizzo di tutti i moduli aggiuntivi (elementi virtuali) a pagamento (vedi punto 5).
3. Corrispettivo dei servizi
L’utilizzo del servizio base (spiegato al punto 4) è gratuito per tutta la durata dello stesso dal momento dell’attivazione dell’account fino alla disattivazione del servizio o cancellazione dell’account.
Per ogni modulo aggiuntivo non previsto nel servizio base, il prezzo sarà indicato direttamente all’interno dell’applicazione e potrà essere acquistato secondo la formula prevista degli acquisti in app.
4. Servizio base
Il servizio base include solamente:
I moduli aggiuntivi sono servizi on demand ossia su richiesta dell'utente all’interno dell’applicazione (acquisti in app). Possono essere attivati in qualsiasi momento e la durata, la cessazione, il metodo di pagamento e il rinnovo sono specificati al momento della sottoscrizione. Sarà cura dell'utente monitorare le scadenze e gli adempimenti connessi all’attivazione del modulo acquistato.
I pagamenti possono essere gestiti “in-app” attraverso Apple store o Google play, perciò si rimanda a tutte le formule contrattuali di sottoscrizione o pagamento che normalmente si hanno con quest’ultimi.
6. Variazioni
Moodbe si impegna a migliorare continuamente il servizio e a offrire agli utenti altre funzioni utili e interessanti. Questo significa che di tanto in tanto potremmo aggiungere nuove funzioni o miglioramenti oppure rimuovere alcune funzioni esistenti e, se queste azioni non incidono in modo sostanziale sui diritti o sugli obblighi dell'utente, potremmo procedere in tal senso senza previa notifica. Potremmo persino sospendere in toto il servizio, nel qual caso lo comunicheremo all'utente in anticipo, a meno che non siano presenti circostanze attenuanti, come problemi di sicurezza, che ci impediscono di farlo.
L'utente potrà eliminare il proprio account in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, accedendo alla funzione dedicata all'interno dell’applicazione; tuttavia, se utilizza un account di pagamento di terze parti, dovrà gestire gli acquisti in-app tramite tale account (es. Itunes, Google Play) per evitare addebiti aggiuntivi. Moodbe potrà eliminare l'account dell'utente in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che l'utente abbia violato il presente accordo. Una volta eliminato l'account, l'utente non avrà diritto ad alcun rimborso per gli acquisti effettuati.
Qualsiasi variazione al presente contratto deve essere fatto per iscritto. Ogni variazione che il fornitore dovesse apportare avrà invece effetto senza autorizzazione ma l'utente potrà rescindere dal contratto entro 30 giorni, altrimenti si presume accettata la variazione per tacito assenso da parte dell'utente.
7. Divieto di cessione del contratto o del servizio
L'utente si obbliga a non cedere il presente contratto né tantomeno fornire ad altri il proprio account o le credenziali di accesso all’applicazione per tutta la durata del presente contratto.
In caso di violazione del presente punto 7, il fornitore può recedere immediatamente non appena venuto a conoscenza della violazione stessa e gli effetti saranno quelli indicati al punto 18 del presente contratto.
8. Diritti che Moodbe concede all’utente
Moodbe concede all'utente una licenza personale, valida in tutto il mondo, priva di royalty, non trasferibile, non esclusiva, revocabile e non cedibile in sottolicenza per accedere e utilizzare il servizio. Questa licenza ha il solo scopo di permettere all'utente di usare e godere dei vantaggi del servizio secondo quanto previsto da Moodbe e consentito dal presente accordo. Pertanto, l'utente accetta di non:
9. Diritti che l’utente concede a Moodbe
Creando un account, l'utente concede a Moodbe un diritto e una licenza validi in tutto il mondo, trasferibili, cedibili in sottolicenza e privi di royalty per ospitare, archiviare, utilizzare, copiare, mostrare, riprodurre, adattare, revisionare, pubblicare, modificare e distribuire le informazioni dei social a cui ci autorizza ad accedere, nonché le informazioni che pubblica, carica, mostra o in altro modo rende disponibili (collettivamente, "pubblica") sul servizio o trasmette ad altri iscritti (collettivamente, "contenuti"). La licenza di Moodbe per i contenuti dell'utente non sarà esclusiva, ma lo sarà in relazione alle opere derivate create attraverso l'uso del servizio. La nostra licenza sui contenuti dell'utente è soggetta ai diritti del medesimo previsti dalla legislazione applicabile (ad esempio le leggi relative alla protezione dei dati personali nella misura in cui i contenuti includono informazioni personali definite da tali leggi e si applica per lo scopo limitato di gestire, sviluppare, fornire e migliorare il servizio, nonché cercare e sviluppare nuovi servizi. L'utente accetta che i contenuti che pubblica o che ci autorizza a pubblicare sul servizio possano essere visualizzati da altri iscritti e da qualsiasi persona che visiti o partecipi al servizio (ad esempio, persone che potrebbero ricevere contenuti condivisi da altri iscritti di Moodbe).
L'utente conferma che tutte le informazioni fornite al momento della creazione del suo account, incluse le informazioni provenienti dai suoi account social, sono corrette e veritiere, e dichiara di avere il diritto di pubblicare i contenuti sul servizio e di concedere a Moodbe la licenza di cui sopra.
L'utente comprende e accetta che potremmo monitorare o revisionare i contenuti che pubblica all'interno del servizio. Potremmo eliminare, in toto o in parte, qualsiasi contenuto che a nostro esclusivo giudizio violi il presente accordo o potrebbe danneggiare la reputazione del servizio.
Quando comunica con i nostri addetti dell'assistenza clienti, l'utente accetta di essere rispettoso e gentile. Se riteniamo che il suo comportamento nei confronti dei nostri addetti o altri dipendenti sia, in qualsiasi momento, minaccioso oppure offensivo, ci riserviamo il diritto di eliminare immediatamente il suo account.
A fronte dell'autorizzazione a utilizzare il servizio che Moodbe concede all'utente, l'utente accetta che noi, i nostri affiliati e i nostri partner esterni possiamo pubblicare pubblicità sul servizio. Inviando a Moodbe suggerimenti o feedback in relazione al servizio, l'utente accetta che Moodbe potrà utilizzare e condividere tale feedback per qualsiasi scopo senza fornire all'utente alcun compenso.
Moodbe potrà accedere, archiviare e divulgare le informazioni sull'account e i contenuti dell'utente se richiesto per legge, per adempiere al presente accordo o se in buona fede valutasse che tale accesso, archiviazione o divulgazione soddisfi un interesse legittimo, come ad esempio: ottemperare a procedimenti legali; applicare l'accordo; rispondere ad affermazioni che i contenuti violino i diritti di terze parti; rispondere alle richieste di assistenza dell'utente o proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale della società o di qualsiasi altra persona
10. Norme della community
Utilizzando il servizio, l'utente accetta di non:
11. Acquisti
Note generali.
Moodbe potrebbe offrire prodotti e servizi da acquistare ("acquisti in-app") tramite Apple Store, Google Play, addebiti diretti da parte di Moodbe o altre piattaforme di pagamento autorizzate da Moodbe. Se l'utente sceglie di effettuare un acquisto in-app, gli verrà chiesto di confermare l'acquisto con il provider di servizi di pagamento applicabile, sul suo metodo di pagamento (una carta o un account di terze parti come google play o Apple Store) ("metodo di pagamento") verrà addebitato l'importo indicato per i servizi selezionati e l'imposta sulle vendite o altre imposte analoghe applicabili ai pagamenti, e l'utente autorizza Moodbe o l'account di terze parti, a seconda dei casi, a effettuare l'addebito. Se l'utente acquista un abbonamento periodico con rinnovo automatico tramite un acquisto in-app, continuerà a ricevere sul suo metodo di pagamento addebiti per l'abbonamento finché non lo annulla. Dopo il periodo iniziale di abbonamento, e dopo qualsiasi periodo di abbonamento successivo, l'abbonamento si rinnoverà automaticamente per un periodo equivalente supplementare, al prezzo concordato al momento dell'abbonamento.
Eventuali obiezioni ai pagamenti già effettuati devono essere indirizzate all'account di terze parti in questione, come per esempio Apple Store o Google Play. L'utente può presentare obiezioni anche contattando la propria banca o il proprio provider di servizi di pagamento, che potrà fornirgli ulteriori informazioni sui suoi diritti e sui termini applicabili.
Se vuole modificare o terminare l'abbonamento, l'utente dovrà accedere al proprio account di terze parti e seguire le istruzioni corrispondenti, anche se ha già eliminato il proprio account Moodbe o rimosso la nostra app dal dispositivo. L'eliminazione dell'account Moodbe o la rimozione della nostra app dal dispositivo non comporta il termine o l'annullamento dell'abbonamento. Se termina o annulla l'abbonamento, l'utente potrà utilizzare l'abbonamento fino alla fine del periodo di abbonamento in corso e, alla scadenza di tale periodo, l'abbonamento non sarà rinnovato.
Tutti gli acquisti e i riscatti di elementi virtuali effettuati tramite il servizio sono definitivi e non rimborsabili.
La fornitura di elementi virtuali da utilizzare nel servizio è un servizio che inizia immediatamente all'accettazione dell'acquisto di tali elementi da parte dell'utente.
L'utente prende atto che Moodbe non è tenuta per alcun motivo a fornire un rimborso per quanto riguarda gli elementi virtuali e che non riceverà denaro o altri compensi per gli elementi virtuali inutilizzati dopo la chiusura dell'account, indipendentemente dal fatto che tale chiusura sia stata volontaria o meno.
Per gli abbonati che risiedono nell'UE o nello spazio economico europeo, in conformità alla legislazione locale, l'utente ha diritto a un rimborso completo senza doverne specificare il motivo durante i 14 giorni successivi all'inizio dell'abbonamento. Si tenga presente che questo periodo di 14 giorni comincia quando inizia l'abbonamento.
Gli acquisti di elementi virtuali sono definitivi e non rimborsabili.
Per richiedere un rimborso:
se l'utente si è abbonato utilizzando il proprio id Apple, i rimborsi saranno gestiti da Apple, non da Moodbe. Per richiedere un rimborso, l'utente dovrà accedere a Apple Store, fare clic sul proprio id Apple, selezionare "cronologia acquisti", individuare la transazione e selezionare "segnala un problema". Potrà inviare una richiesta anche dalla pagina https://getsupport.Apple.com.
Se l'utente si è abbonato usando il proprio account Google Play Store dovrà contattare l'assistenza clienti di Moodbe indicando il numero d'ordine del Google Play Store (reperibile nell'e-mail di conferma dell'ordine o accedendo a Google Pay send). Potrà anche inviare o spedire una notifica datata e firmata in cui dichiara, in quanto acquirente, di voler annullare il presente accordo o frasi con effetto simile. Dovrà inoltre includere l'indirizzo e-mail o il numero di cellulare associato al proprio account e il numero d'ordine. Questa notifica dovrà essere indirizzata a: settoreamministrativo@moodbe.it.
Se l'utente fa valere il proprio diritto di annullamento (eccetto per gli acquisti effettuati tramite l'id Apple, controllati da Apple), rimborseremo (o chiederemo a Google di rimborsare) tutti i pagamenti ricevuti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data di ricezione della notifica con la decisione di annullare l'accordo. Provvederemo a effettuare tale rimborso usando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'utente per la transazione iniziale o altro metodo di pagamento che ci indicherà l’utente nella mail. Ad ogni modo, all'utente non verrà addebitata alcuna spesa a seguito del rimborso.
L'utente non potrà annullare ordini di contenuti digitali che non siano recapitati su supporti fisici se l'elaborazione dell'ordine è iniziata dopo che l'utente ha autorizzato e confermato che avrebbe perso il proprio diritto all'annullamento. Questo è applicabile, ad esempio, agli acquisti di elementi virtuali, tali acquisti sono definitivi e non rimborsabili.
12. Notifica e procedura per segnalare violazioni di copyright
Se l'utente ritiene che il proprio lavoro sia stato copiato e pubblicato sul servizio in un modo che costituisce una violazione del copyright, lo invitiamo a fornire al nostro responsabile del copyright le seguenti informazioni:
13. Disclaimer
L’applicazione è solamente una consultazione senza nessun fine medico o altri fini che esulano da pura consultazione o divertimento. Per tutto ciò che è indicato all’interno dell’applicazione, Moodbe non è responsabile per nessun motivo in quanto non garantisce che gli elementi indicati siano esattamente conformi alle normative legali vigenti in tema di alimentazione e salute in genere. L’utente è quindi tenuto a visualizzare e analizzare i vari menù che saranno messi a disposizione e di consultare il personale del pubblico esercizio per tutti i chiarimenti del caso relativi all’alimentazione, allergeni o stili vari. Inoltre non fornisce nessun servizio di assistenza sanitaria o legata all’alimentazione o quant’altro previsto in questi termini.
L’utente può solo usare Moodbe come riferimento per prendere visione di quanto il gestore dell’attività mette a disposizione ma di tutto quanto indicato nell’applicazione è di responsabilità totale del gestore. Moodbe non garantisce nemmeno il corretto funzionamento del servizio per varie cause.
14. Servizi di terze parti
Il servizio potrebbe contenere pubblicità o promozioni offerte da terze parti e link ad altri siti web o risorse. Moodbe non si assume responsabilità per la disponibilità (o la mancata disponibilità) di tali siti web o risorse esterne. Se l'utente sceglie di interagire con le terze parti rese disponibili tramite il servizio, il suo rapporto con loro sarà regolato dai termini delle suddette parti. Moodbe non potrà essere ritenuta responsabile per i termini o le azioni di tali terze parti.
15. Limitazione di responsabilità
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso Moodbe, i relativi affiliati, dipendenti, licenziatari o fornitori di servizi saranno responsabili per danni indiretti, consequenziali, esemplari, incidentali, speciali o punitivi, ivi inclusi, in via esemplificativa, perdite di profitti, sostenute direttamente o indirettamente o perdite di dati, uso, avviamento o altre perdite immateriali derivanti da: l'accesso, l'utilizzo o l'impossibilità dell'utente di accedere o utilizzare il servizio, la condotta o i contenuti di altri membri o terze parti su, tramite o in seguito all'utilizzo del servizio; o l'accesso, l'utilizzo o la modifica non autorizzata dei contenuti dell'utente, anche se Moodbe era stata informata della possibilità di tali danni. In nessun caso la responsabilità complessiva di Moodbe nei confronti dell'utente per tutte le rivendicazioni relative al servizio supererà l'importo maggiore tra la tariffa corrisposta dall'utente a Moodbe per il servizio.
Alcune giurisdizioni non permettono l'esclusione o la limitazione di certi danni, pertanto alcune o tutte le esclusioni e limitazioni specificate in questa sezione potrebbero non essere applicabili.
16. Indennizzo da parte dell'utente.
L’utente accetta, nella misura consentita dalla legislazione vigente, di manlevare, difendere e tenere indenne Moodbe, i nostri affiliati e i rispettivi funzionari, direttori, agenti e dipendenti da qualsivoglia reclamo, richiesta, rivendicazione, danno, perdita, costo, responsabilità e spesa, incluse le spese legali in qualsiasi modo derivanti da o in relazione al proprio accesso o utilizzo del servizio, ai propri contenuti o alla propria violazione del presente accordo.
17. Recesso dell’utente
L'utente potrà eliminare il proprio account in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, seguendo le istruzioni nella sezione "Account" del servizio; tuttavia, se utilizza un account di pagamento di terze parti, dovrà gestire gli acquisti in-app tramite tale account (es. Apple Store, Google Play) per evitare addebiti aggiuntivi.
18. Recesso del fornitore
Moodbe potrà eliminare l'account dell'utente in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che l'utente abbia violato il presente accordo. Una volta eliminato l'account, l'utente non avrà diritto ad alcun rimborso per gli acquisti effettuati.
19. Foro competente
Le parti convengono espressamente che il presente contratto è soggetto alla legge italiana.
Ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra le parti in ordine all’esistenza, l’interpretazione e l’esecuzione del presente contratto sarà devoluta, in via esclusiva, alla competenza del foro di verona avendo le parti inteso derogare agli altri possibili fori previsti dalla legge.
20. Trasmissione del contratto
Il presente contratto sarà trasmesso telematicamente attraverso la posta elettronica certificata del fornitore alla posta elettronica certificata o normale del utente
21. Accordo completo; varie ed eventuali.
Il presente accordo, insieme all'informativa sulla privacy, all'informativa sui cookie, e a eventuali condizioni comunicate e accettate dall'utente se ha acquistato le funzioni, i prodotti o i servizi aggiuntivi che offriamo sul servizio, rappresenta l'accordo completo tra l'utente e Moodbe in relazione all'utilizzo del servizio. Se una clausola del presente accordo viene ritenuta invalida, la restante parte dell'accordo continuerà ad avere piena validità ed efficacia. Il mancato esercizio o la mancata applicazione da parte della società di qualsiasi diritto o clausola del presente contratto non costituirà una rinuncia a tale diritto o clausola. l'utente accetta che il proprio account Moodbe sia non trasferibile e che tutti i diritti che detiene sull'account e sui relativi contenuti termineranno al proprio decesso. il presente accordo non comporta la creazione di alcun rapporto di lavoro, agenzia, partnership, joint venture, fiduciario o altro rapporto speciale e l'utente non potrà rilasciare dichiarazioni per conto di Moodbe né vincolare la società in alcun modo.
22. Accettazione
Ai sensi dell’art. 1326 del codice civile, il presente contratto si ritiene concluso nel momento in cui il utente avrà cliccato su “accetta” nella schermata di “accettazione e sottoscrizione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile”.
il fornitore il utente
ai sensi per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, si approvano specificatamente le seguenti clausole: 3. corrispettivo dei servizi 4. servizio base 5. moduli aggiuntivi 6. variazioni 7. divieto di cessione del contratto o del servizio 8. diritti che Moodbe concede all’utente 9. diritti che l’utente concede a Moodbe 10. norme sulla community 11. acquisti 12. notifica e procedura per segnalare violazioni di copyright 13. disclaimer 14. servizi di terze parti 15. limitazione di responsabilità 16. indennizzo da parte dell’utente 17. recesso dell’utente 18. recesso del fornitore 19. foro competente 20. trasmissione del contratto 21. accordo completo; varie ed eventuali 22. accettazione
il fornitore il utente
ultima revisione: 08/12/2020
La invitiamo a leggere con attenzione i termini e condizioni d’uso prima di utilizzare l’App denominata “MOODBE”.
Accedendo e utilizzando l’App o qualsiasi sua funzionalità su qualsiasi computer, smartphone, tablet o altro dispositivo, l’utente conferma di aver attentamente letto e accettato il presente documento recante Termini e Condizioni d’uso dell’App MOODBE.
Il presente accordo viene stipulato tra
- la società Moodbe s.r.l. nella persona del legale rappresentante Bova Dario, pec dariobova@legalmail.it, residente in via Forte Garofolo n° 7, San Giovanni Lupatoto (VR) cod.fisc. bvodra78a25a132o di seguito definito fornitore o Moodbe
e
- l’utente che ha scaricato, installato e creato il proprio account per l’utilizzo dell’applicazione Moodbe - your social menu, di seguito definito anche cliente o utente
Premesse
- Moodbe ha creato un’applicazione per consentire all’utente di visualizzare digitalmente i menù delle varie attività che hanno aderito a Moodbe
- l'utente creando un account in Moodbe, tramite un dispositivo mobile, un'applicazione mobile o un computer accetta di essere vincolato dalle presenti condizioni di utilizzo e da eventuali condizioni comunicate e accettate dall'utente se ha acquistato le funzioni, i prodotti o i servizi aggiuntivi che offriamo sul servizio. Qualora l'utente non accetti di essere vincolato da tutte le condizioni del presente accordo, è invitato a non utilizzare il servizio. Di tanto in tanto, potremmo apportare modifiche all'accordo e al servizio per vari motivi, ad esempio per riflettere cambiamenti nella legislazione o obblighi di legge, nuove funzioni o nuove pratiche commerciali. La versione più recente del presente accordo sarà pubblicata sul sito www.moodbe.it e reso visibile attraverso un link presente sia sul sito che all’interno dell’applicazione. La versione più recente è la versione applicabile. Se le modifiche includono cambiamenti sostanziali che interessano i diritti o gli obblighi dell'utente, lo comunicheremo in anticipo con mezzi ragionevoli come la notifica tramite il servizio o via e-mail. L'uso continuato del servizio da parte dell'utente dopo che le modifiche sono diventate effettive implica l'accettazione dell'accordo revisionato.
- l'utente deve avere almeno 14 anni per creare un account su Moodbe e utilizzare il servizio. Creando un account e utilizzando il servizio, l'utente dichiara e garantisce di: avere l'autorità per stipulare un contratto vincolante con Moodbe, non essere una persona a cui è vietato utilizzare il servizio secondo le leggi italiane o qualsiasi altra giurisdizione applicabile, ovvero soggetto ad altri divieti simili, rispettare il presente accordo e tutte le leggi, norme e regolamenti locali, statali, nazionali e internazionali applicabili.
- per utilizzare Moodbe, l'utente può accedere registrandosi attraverso la propria mail o usando le proprie credenziali di Facebook, Google e Apple. Se lo fa, l'utente ci autorizza ad accedere e a utilizzare alcune informazioni dell'account Facebook, Google o Apple, ivi incluse, in via esemplificativa, quelle relative al suo profilo pubblico. Per saperne di più sulle informazioni che raccogliamo e su come le utilizziamo, si invita a consultare la nostra informativa sulla privacy. L'utente è responsabile di mantenere la riservatezza delle credenziali di accesso utilizzate per registrarsi a Moodbe ed è l'unico responsabile di tutte le attività che si verificano con tali credenziali. Se l'utente ritiene che qualcuno abbia avuto accesso al suo account, dovrà immediatamente contattarci.
- i termini “noi”, “ci”, “società” e “Moodbe” si riferiscono a Moodbe s.r.l.
1. Oggetto del contratto
Il fornitore fornisce all’utente un'applicazione per consultare un menù digitale chiamato Moodbe che racchiude i menù delle attività che hanno aderito al nostro servizio. L’utilizzo del software è dato con la formula della licenza d’uso e quindi non verrà trasferita la proprietà all’utente.
2. Sottoscrizione e utilizzo
Alla sottoscrizione del presente contratto che corrisponde alla creazione dell’account si avrà diritto all’utilizzo della versione base (vedi punto 4) e all’utilizzo di tutti i moduli aggiuntivi (elementi virtuali) a pagamento (vedi punto 5).
3. Corrispettivo dei servizi
L’utilizzo del servizio base (spiegato al punto 4) è gratuito per tutta la durata dello stesso dal momento dell’attivazione dell’account fino alla disattivazione del servizio o cancellazione dell’account.
Per ogni modulo aggiuntivo non previsto nel servizio base, il prezzo sarà indicato direttamente all’interno dell’applicazione e potrà essere acquistato secondo la formula prevista degli acquisti in app.
4. Servizio base
Il servizio base include solamente:
- il menù digitale
- filtro allergeni
- filtro stile alimentare
- foto dei prodotti e descrizione
- prezzi
- e tutto ciò che non è indicato come acquisto “in app”
I moduli aggiuntivi sono servizi on demand ossia su richiesta dell'utente all’interno dell’applicazione (acquisti in app). Possono essere attivati in qualsiasi momento e la durata, la cessazione, il metodo di pagamento e il rinnovo sono specificati al momento della sottoscrizione. Sarà cura dell'utente monitorare le scadenze e gli adempimenti connessi all’attivazione del modulo acquistato.
I pagamenti possono essere gestiti “in-app” attraverso Apple store o Google play, perciò si rimanda a tutte le formule contrattuali di sottoscrizione o pagamento che normalmente si hanno con quest’ultimi.
6. Variazioni
Moodbe si impegna a migliorare continuamente il servizio e a offrire agli utenti altre funzioni utili e interessanti. Questo significa che di tanto in tanto potremmo aggiungere nuove funzioni o miglioramenti oppure rimuovere alcune funzioni esistenti e, se queste azioni non incidono in modo sostanziale sui diritti o sugli obblighi dell'utente, potremmo procedere in tal senso senza previa notifica. Potremmo persino sospendere in toto il servizio, nel qual caso lo comunicheremo all'utente in anticipo, a meno che non siano presenti circostanze attenuanti, come problemi di sicurezza, che ci impediscono di farlo.
L'utente potrà eliminare il proprio account in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, accedendo alla funzione dedicata all'interno dell’applicazione; tuttavia, se utilizza un account di pagamento di terze parti, dovrà gestire gli acquisti in-app tramite tale account (es. Itunes, Google Play) per evitare addebiti aggiuntivi. Moodbe potrà eliminare l'account dell'utente in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che l'utente abbia violato il presente accordo. Una volta eliminato l'account, l'utente non avrà diritto ad alcun rimborso per gli acquisti effettuati.
Qualsiasi variazione al presente contratto deve essere fatto per iscritto. Ogni variazione che il fornitore dovesse apportare avrà invece effetto senza autorizzazione ma l'utente potrà rescindere dal contratto entro 30 giorni, altrimenti si presume accettata la variazione per tacito assenso da parte dell'utente.
7. Divieto di cessione del contratto o del servizio
L'utente si obbliga a non cedere il presente contratto né tantomeno fornire ad altri il proprio account o le credenziali di accesso all’applicazione per tutta la durata del presente contratto.
In caso di violazione del presente punto 7, il fornitore può recedere immediatamente non appena venuto a conoscenza della violazione stessa e gli effetti saranno quelli indicati al punto 18 del presente contratto.
8. Diritti che Moodbe concede all’utente
Moodbe concede all'utente una licenza personale, valida in tutto il mondo, priva di royalty, non trasferibile, non esclusiva, revocabile e non cedibile in sottolicenza per accedere e utilizzare il servizio. Questa licenza ha il solo scopo di permettere all'utente di usare e godere dei vantaggi del servizio secondo quanto previsto da Moodbe e consentito dal presente accordo. Pertanto, l'utente accetta di non:
- utilizzare il servizio o qualsiasi contenuto nel servizio per fini commerciali senza la nostra autorizzazione scritta;
- copiare, modificare, trasmettere, creare opere derivate, utilizzare o riprodurre in qualsiasi modo materiali protetti da copyright, immagini, marchi, denominazioni commerciali, marchi di servizio o altra proprietà intellettuale, contenuti o informazioni proprietarie accessibili tramite il servizio senza previa autorizzazione scritta da parte di Moodbe;
- dichiarare o implicare che le proprie affermazioni siano approvate da Moodbe;
- utilizzare qualsiasi robot, bot, spider, crawler, scraper, applicazione di recupero/ricerca di siti, proxy o altro dispositivo, procedura o metodo, manuali o automatici, per accedere, recuperare, indicizzare, eseguire il "data mining" o in alcun modo riprodurre o aggirare la struttura di navigazione o la presentazione del servizio o dei suoi contenuti;
- utilizzare il servizio in qualsiasi modo che possa interferire, interrompere o incidere negativamente sul servizio o su server o reti connesse al servizio;
- caricare virus o altro codice dannoso o compromettere in altro modo la sicurezza del servizio;
- falsificare intestazioni o altrimenti manipolare identificatori al fine di mascherare l'origine di qualsiasi informazione trasmessa o tramite il servizio;
- eseguire il "framing" o il "mirroring" di qualsiasi parte del servizio senza previa autorizzazione scritta da parte di Moodbe;
- utilizzare meta tag o codice o altri dispositivi contenenti riferimenti a Moodbe o al servizio (o qualsiasi marchio, denominazione commerciale, marchio di servizio, logo o slogan di Moodbe) per indirizzare le persone ad altri siti web per qualsiasi motivo;
- modificare, adattare, concedere in sottolicenza, tradurre, vendere, decodificare, decifrare, decompilare o disassemblare qualsiasi parte del servizio o far sì che altri lo facciano;
- utilizzare o sviluppare applicazioni di terze parti che interagiscono con il servizio o i contenuti o le informazioni di altri iscritti senza la nostra autorizzazione scritta;
- utilizzare, accedere o pubblicare l'interfaccia di programmazione dell'app Moodbe senza la nostra autorizzazione scritta;
- sondare, analizzare o testare la vulnerabilità del nostro servizio o di qualsiasi sistema o rete;
- incoraggiare o promuovere qualsiasi attività che violi il presente accordo.
9. Diritti che l’utente concede a Moodbe
Creando un account, l'utente concede a Moodbe un diritto e una licenza validi in tutto il mondo, trasferibili, cedibili in sottolicenza e privi di royalty per ospitare, archiviare, utilizzare, copiare, mostrare, riprodurre, adattare, revisionare, pubblicare, modificare e distribuire le informazioni dei social a cui ci autorizza ad accedere, nonché le informazioni che pubblica, carica, mostra o in altro modo rende disponibili (collettivamente, "pubblica") sul servizio o trasmette ad altri iscritti (collettivamente, "contenuti"). La licenza di Moodbe per i contenuti dell'utente non sarà esclusiva, ma lo sarà in relazione alle opere derivate create attraverso l'uso del servizio. La nostra licenza sui contenuti dell'utente è soggetta ai diritti del medesimo previsti dalla legislazione applicabile (ad esempio le leggi relative alla protezione dei dati personali nella misura in cui i contenuti includono informazioni personali definite da tali leggi e si applica per lo scopo limitato di gestire, sviluppare, fornire e migliorare il servizio, nonché cercare e sviluppare nuovi servizi. L'utente accetta che i contenuti che pubblica o che ci autorizza a pubblicare sul servizio possano essere visualizzati da altri iscritti e da qualsiasi persona che visiti o partecipi al servizio (ad esempio, persone che potrebbero ricevere contenuti condivisi da altri iscritti di Moodbe).
L'utente conferma che tutte le informazioni fornite al momento della creazione del suo account, incluse le informazioni provenienti dai suoi account social, sono corrette e veritiere, e dichiara di avere il diritto di pubblicare i contenuti sul servizio e di concedere a Moodbe la licenza di cui sopra.
L'utente comprende e accetta che potremmo monitorare o revisionare i contenuti che pubblica all'interno del servizio. Potremmo eliminare, in toto o in parte, qualsiasi contenuto che a nostro esclusivo giudizio violi il presente accordo o potrebbe danneggiare la reputazione del servizio.
Quando comunica con i nostri addetti dell'assistenza clienti, l'utente accetta di essere rispettoso e gentile. Se riteniamo che il suo comportamento nei confronti dei nostri addetti o altri dipendenti sia, in qualsiasi momento, minaccioso oppure offensivo, ci riserviamo il diritto di eliminare immediatamente il suo account.
A fronte dell'autorizzazione a utilizzare il servizio che Moodbe concede all'utente, l'utente accetta che noi, i nostri affiliati e i nostri partner esterni possiamo pubblicare pubblicità sul servizio. Inviando a Moodbe suggerimenti o feedback in relazione al servizio, l'utente accetta che Moodbe potrà utilizzare e condividere tale feedback per qualsiasi scopo senza fornire all'utente alcun compenso.
Moodbe potrà accedere, archiviare e divulgare le informazioni sull'account e i contenuti dell'utente se richiesto per legge, per adempiere al presente accordo o se in buona fede valutasse che tale accesso, archiviazione o divulgazione soddisfi un interesse legittimo, come ad esempio: ottemperare a procedimenti legali; applicare l'accordo; rispondere ad affermazioni che i contenuti violino i diritti di terze parti; rispondere alle richieste di assistenza dell'utente o proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale della società o di qualsiasi altra persona
10. Norme della community
Utilizzando il servizio, l'utente accetta di non:
- utilizzare il servizio per scopi illeciti o vietati dal presente accordo;
- utilizzare il servizio per scopi dannosi o nefandi;
- utilizzare il servizio per danneggiare Moodbe;
- violare le linee guida della community, come aggiornate periodicamente;
- inviare spam, sollecitare denaro o frodare qualsiasi iscritto;
- fingere di essere un'altra persona fisica o giuridica o pubblicare immagini di altre persone senza la loro autorizzazione;
- prevaricare, perseguitare, intimidire, aggredire, molestare, maltrattare o diffamare altre persone;
- pubblicare contenuti che violino i diritti di terze parti, inclusi i diritti di tutela contro l'abuso dell'immagine, privacy, copyright, marchi o altri diritti di proprietà intellettuale o contrattuali;
- pubblicare contenuti improntati all'odio, minacciosi, sessualmente espliciti o pornografici;
- pubblicare contenuti improntati alla violenza o che mostrino nudità o violenza grafica o gratuita;
- pubblicare contenuti che promuovono razzismo, intolleranza, odio o lesioni fisiche di qualsiasi tipo contro gruppi o individui;
- richiedere ad altri iscritti password per qualsiasi scopo oppure informazioni di identificazione personale per scopi commerciali o illeciti o diffondere le informazioni personali di altre persone senza la loro autorizzazione;
- utilizzare l'account di altri iscritti, condividere account con altri iscritti o gestire più account;
- creare un altro account se abbiamo già eliminato il suo, a meno che non abbia la nostra autorizzazione.
11. Acquisti
Note generali.
Moodbe potrebbe offrire prodotti e servizi da acquistare ("acquisti in-app") tramite Apple Store, Google Play, addebiti diretti da parte di Moodbe o altre piattaforme di pagamento autorizzate da Moodbe. Se l'utente sceglie di effettuare un acquisto in-app, gli verrà chiesto di confermare l'acquisto con il provider di servizi di pagamento applicabile, sul suo metodo di pagamento (una carta o un account di terze parti come google play o Apple Store) ("metodo di pagamento") verrà addebitato l'importo indicato per i servizi selezionati e l'imposta sulle vendite o altre imposte analoghe applicabili ai pagamenti, e l'utente autorizza Moodbe o l'account di terze parti, a seconda dei casi, a effettuare l'addebito. Se l'utente acquista un abbonamento periodico con rinnovo automatico tramite un acquisto in-app, continuerà a ricevere sul suo metodo di pagamento addebiti per l'abbonamento finché non lo annulla. Dopo il periodo iniziale di abbonamento, e dopo qualsiasi periodo di abbonamento successivo, l'abbonamento si rinnoverà automaticamente per un periodo equivalente supplementare, al prezzo concordato al momento dell'abbonamento.
- rinnovo automatico con effettuato con terze parti
Eventuali obiezioni ai pagamenti già effettuati devono essere indirizzate all'account di terze parti in questione, come per esempio Apple Store o Google Play. L'utente può presentare obiezioni anche contattando la propria banca o il proprio provider di servizi di pagamento, che potrà fornirgli ulteriori informazioni sui suoi diritti e sui termini applicabili.
Se vuole modificare o terminare l'abbonamento, l'utente dovrà accedere al proprio account di terze parti e seguire le istruzioni corrispondenti, anche se ha già eliminato il proprio account Moodbe o rimosso la nostra app dal dispositivo. L'eliminazione dell'account Moodbe o la rimozione della nostra app dal dispositivo non comporta il termine o l'annullamento dell'abbonamento. Se termina o annulla l'abbonamento, l'utente potrà utilizzare l'abbonamento fino alla fine del periodo di abbonamento in corso e, alla scadenza di tale periodo, l'abbonamento non sarà rinnovato.
- elementi virtuali consumabili
Tutti gli acquisti e i riscatti di elementi virtuali effettuati tramite il servizio sono definitivi e non rimborsabili.
La fornitura di elementi virtuali da utilizzare nel servizio è un servizio che inizia immediatamente all'accettazione dell'acquisto di tali elementi da parte dell'utente.
L'utente prende atto che Moodbe non è tenuta per alcun motivo a fornire un rimborso per quanto riguarda gli elementi virtuali e che non riceverà denaro o altri compensi per gli elementi virtuali inutilizzati dopo la chiusura dell'account, indipendentemente dal fatto che tale chiusura sia stata volontaria o meno.
- rimborsi.
Per gli abbonati che risiedono nell'UE o nello spazio economico europeo, in conformità alla legislazione locale, l'utente ha diritto a un rimborso completo senza doverne specificare il motivo durante i 14 giorni successivi all'inizio dell'abbonamento. Si tenga presente che questo periodo di 14 giorni comincia quando inizia l'abbonamento.
Gli acquisti di elementi virtuali sono definitivi e non rimborsabili.
Per richiedere un rimborso:
se l'utente si è abbonato utilizzando il proprio id Apple, i rimborsi saranno gestiti da Apple, non da Moodbe. Per richiedere un rimborso, l'utente dovrà accedere a Apple Store, fare clic sul proprio id Apple, selezionare "cronologia acquisti", individuare la transazione e selezionare "segnala un problema". Potrà inviare una richiesta anche dalla pagina https://getsupport.Apple.com.
Se l'utente si è abbonato usando il proprio account Google Play Store dovrà contattare l'assistenza clienti di Moodbe indicando il numero d'ordine del Google Play Store (reperibile nell'e-mail di conferma dell'ordine o accedendo a Google Pay send). Potrà anche inviare o spedire una notifica datata e firmata in cui dichiara, in quanto acquirente, di voler annullare il presente accordo o frasi con effetto simile. Dovrà inoltre includere l'indirizzo e-mail o il numero di cellulare associato al proprio account e il numero d'ordine. Questa notifica dovrà essere indirizzata a: settoreamministrativo@moodbe.it.
Se l'utente fa valere il proprio diritto di annullamento (eccetto per gli acquisti effettuati tramite l'id Apple, controllati da Apple), rimborseremo (o chiederemo a Google di rimborsare) tutti i pagamenti ricevuti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data di ricezione della notifica con la decisione di annullare l'accordo. Provvederemo a effettuare tale rimborso usando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'utente per la transazione iniziale o altro metodo di pagamento che ci indicherà l’utente nella mail. Ad ogni modo, all'utente non verrà addebitata alcuna spesa a seguito del rimborso.
L'utente non potrà annullare ordini di contenuti digitali che non siano recapitati su supporti fisici se l'elaborazione dell'ordine è iniziata dopo che l'utente ha autorizzato e confermato che avrebbe perso il proprio diritto all'annullamento. Questo è applicabile, ad esempio, agli acquisti di elementi virtuali, tali acquisti sono definitivi e non rimborsabili.
- prezzi.
12. Notifica e procedura per segnalare violazioni di copyright
Se l'utente ritiene che il proprio lavoro sia stato copiato e pubblicato sul servizio in un modo che costituisce una violazione del copyright, lo invitiamo a fornire al nostro responsabile del copyright le seguenti informazioni:
- una firma fisica o elettronica della persona autorizzata ad agire per conto del titolare del diritto di copyright;
- una descrizione dell'opera protetta da copyright che ritiene sia stata violata;
- una descrizione della posizione all'interno del servizio del materiale che ritiene violi il copyright (e tale descrizione dovrà essere ragionevolmente sufficiente per permetterci di individuare il materiale imputabile di violazione);
- le proprie informazioni di contatto, inclusi indirizzo postale, numero di telefono e indirizzo e-mail;
- una dichiarazione scritta in cui afferma di ritenere in buona fede che l'utilizzo contestato non sia autorizzato dal titolare del copyright, dal suo rappresentante o dalla legge; e una dichiarazione, rilasciata sotto pena di spergiuro, in cui conferma la correttezza delle informazioni fornite nella notifica e di essere il titolare del copyright o una persona autorizzata ad agire per conto del medesimo.
13. Disclaimer
L’applicazione è solamente una consultazione senza nessun fine medico o altri fini che esulano da pura consultazione o divertimento. Per tutto ciò che è indicato all’interno dell’applicazione, Moodbe non è responsabile per nessun motivo in quanto non garantisce che gli elementi indicati siano esattamente conformi alle normative legali vigenti in tema di alimentazione e salute in genere. L’utente è quindi tenuto a visualizzare e analizzare i vari menù che saranno messi a disposizione e di consultare il personale del pubblico esercizio per tutti i chiarimenti del caso relativi all’alimentazione, allergeni o stili vari. Inoltre non fornisce nessun servizio di assistenza sanitaria o legata all’alimentazione o quant’altro previsto in questi termini.
L’utente può solo usare Moodbe come riferimento per prendere visione di quanto il gestore dell’attività mette a disposizione ma di tutto quanto indicato nell’applicazione è di responsabilità totale del gestore. Moodbe non garantisce nemmeno il corretto funzionamento del servizio per varie cause.
14. Servizi di terze parti
Il servizio potrebbe contenere pubblicità o promozioni offerte da terze parti e link ad altri siti web o risorse. Moodbe non si assume responsabilità per la disponibilità (o la mancata disponibilità) di tali siti web o risorse esterne. Se l'utente sceglie di interagire con le terze parti rese disponibili tramite il servizio, il suo rapporto con loro sarà regolato dai termini delle suddette parti. Moodbe non potrà essere ritenuta responsabile per i termini o le azioni di tali terze parti.
15. Limitazione di responsabilità
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso Moodbe, i relativi affiliati, dipendenti, licenziatari o fornitori di servizi saranno responsabili per danni indiretti, consequenziali, esemplari, incidentali, speciali o punitivi, ivi inclusi, in via esemplificativa, perdite di profitti, sostenute direttamente o indirettamente o perdite di dati, uso, avviamento o altre perdite immateriali derivanti da: l'accesso, l'utilizzo o l'impossibilità dell'utente di accedere o utilizzare il servizio, la condotta o i contenuti di altri membri o terze parti su, tramite o in seguito all'utilizzo del servizio; o l'accesso, l'utilizzo o la modifica non autorizzata dei contenuti dell'utente, anche se Moodbe era stata informata della possibilità di tali danni. In nessun caso la responsabilità complessiva di Moodbe nei confronti dell'utente per tutte le rivendicazioni relative al servizio supererà l'importo maggiore tra la tariffa corrisposta dall'utente a Moodbe per il servizio.
Alcune giurisdizioni non permettono l'esclusione o la limitazione di certi danni, pertanto alcune o tutte le esclusioni e limitazioni specificate in questa sezione potrebbero non essere applicabili.
16. Indennizzo da parte dell'utente.
L’utente accetta, nella misura consentita dalla legislazione vigente, di manlevare, difendere e tenere indenne Moodbe, i nostri affiliati e i rispettivi funzionari, direttori, agenti e dipendenti da qualsivoglia reclamo, richiesta, rivendicazione, danno, perdita, costo, responsabilità e spesa, incluse le spese legali in qualsiasi modo derivanti da o in relazione al proprio accesso o utilizzo del servizio, ai propri contenuti o alla propria violazione del presente accordo.
17. Recesso dell’utente
L'utente potrà eliminare il proprio account in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, seguendo le istruzioni nella sezione "Account" del servizio; tuttavia, se utilizza un account di pagamento di terze parti, dovrà gestire gli acquisti in-app tramite tale account (es. Apple Store, Google Play) per evitare addebiti aggiuntivi.
18. Recesso del fornitore
Moodbe potrà eliminare l'account dell'utente in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che l'utente abbia violato il presente accordo. Una volta eliminato l'account, l'utente non avrà diritto ad alcun rimborso per gli acquisti effettuati.
19. Foro competente
Le parti convengono espressamente che il presente contratto è soggetto alla legge italiana.
Ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra le parti in ordine all’esistenza, l’interpretazione e l’esecuzione del presente contratto sarà devoluta, in via esclusiva, alla competenza del foro di verona avendo le parti inteso derogare agli altri possibili fori previsti dalla legge.
20. Trasmissione del contratto
Il presente contratto sarà trasmesso telematicamente attraverso la posta elettronica certificata del fornitore alla posta elettronica certificata o normale del utente
21. Accordo completo; varie ed eventuali.
Il presente accordo, insieme all'informativa sulla privacy, all'informativa sui cookie, e a eventuali condizioni comunicate e accettate dall'utente se ha acquistato le funzioni, i prodotti o i servizi aggiuntivi che offriamo sul servizio, rappresenta l'accordo completo tra l'utente e Moodbe in relazione all'utilizzo del servizio. Se una clausola del presente accordo viene ritenuta invalida, la restante parte dell'accordo continuerà ad avere piena validità ed efficacia. Il mancato esercizio o la mancata applicazione da parte della società di qualsiasi diritto o clausola del presente contratto non costituirà una rinuncia a tale diritto o clausola. l'utente accetta che il proprio account Moodbe sia non trasferibile e che tutti i diritti che detiene sull'account e sui relativi contenuti termineranno al proprio decesso. il presente accordo non comporta la creazione di alcun rapporto di lavoro, agenzia, partnership, joint venture, fiduciario o altro rapporto speciale e l'utente non potrà rilasciare dichiarazioni per conto di Moodbe né vincolare la società in alcun modo.
22. Accettazione
Ai sensi dell’art. 1326 del codice civile, il presente contratto si ritiene concluso nel momento in cui il utente avrà cliccato su “accetta” nella schermata di “accettazione e sottoscrizione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile”.
il fornitore il utente
ai sensi per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, si approvano specificatamente le seguenti clausole: 3. corrispettivo dei servizi 4. servizio base 5. moduli aggiuntivi 6. variazioni 7. divieto di cessione del contratto o del servizio 8. diritti che Moodbe concede all’utente 9. diritti che l’utente concede a Moodbe 10. norme sulla community 11. acquisti 12. notifica e procedura per segnalare violazioni di copyright 13. disclaimer 14. servizi di terze parti 15. limitazione di responsabilità 16. indennizzo da parte dell’utente 17. recesso dell’utente 18. recesso del fornitore 19. foro competente 20. trasmissione del contratto 21. accordo completo; varie ed eventuali 22. accettazione
il fornitore il utente